Termini e condizioni di vendita
Il sito www.ceramicassunta.com è di proprietà di Ceramica Assunta srl, con sede legale in Via C. Colombo, 97 – 84017 Positano (SA), partita IVA 02925770659.
Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita.
1. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), i contratti conclusi con Ceramica Assunta srl accedendo al Sito sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo). Ceramica Assunta srl ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE riguardante taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).
2. Il contratto stipulato tra Ceramica Assunta srl ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente – nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito – perviene all’indirizzo del Sito. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Ceramica Assunta srl solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente e in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.
3. Inviando l’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.
Diritto di recesso
4. Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi articoli 5, 6 e 7.
5. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare ad Ceramica Assunta srl una comunicazione in tal senso, entro quattordici giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite lettera raccomandata indirizzata a:
Ceramica Assunta srl
Via C. Colombo, 97
84017 Positano (SA)
O e-mail all’indirizzo info@ceramicassunta.it, sempre entro il suddetto termine di quattordici giorni. Una volta pervenuta comunicazione contenente la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà a comunicare al Cliente – tramite e-mail – l’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire. Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro quattordici giorni dalla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell’indirizzo al quale eseguire la spedizione della merce.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di Ceramica Assunta srl, è sotto la responsabilità e il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, la Ceramica Assunta srl provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare al Cliente l’importo del prodotto acquistato. Il rimborso avverrà entro quattordici giorni dalla comunicazione di recesso fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione da parte di Ceramica Assunta srl. Avverrà tramite bonifico bancario, o in conformità delle regole previste dal servizio carta di credito o PayPal ®.
6. Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc.). Il diritto di recesso non può essere esercitato per i prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Ceramica Assunta srl darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). Ceramica Assunta srl non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.
7. Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e in caso di mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, ecc.); danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, Ceramica Assunta srl provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
8. Tutti i prodotti venduti da Ceramica Assunta srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per il Cliente che sia consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), anche dalla garanzia legale per i difetti di conformità, di cui agli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.
9. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Ceramica Assunta srl.
10. La garanzia legale in favore del Cliente consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, o ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’art. 130 D. Lgs. n. 206/2005.
Ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti di Ceramica Assunta srl contatterà il Cliente per comunicare le modalità di rientro. Ceramica Assunta srl provvederà ad inviare un proprio corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Il prodotto dovrà essere restituito dal Cliente, possibilmente nella confezione originale. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, Ceramica Assunta srl provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall’art. 130 D. Lgs. n. 206/2005.
Eventuali danni esteriori dell’imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO. Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto è di 8 giorni dal momento della ricezione.
Reclami
11. Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà essere rivolto per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail info@ceramicassunta.it o scrivendo a Ceramica Assunta srl Via C. Colombo 97, 84017 Positano (SA).
Pagamenti
1. Carta di Credito
Per acquistare con modalità di pagamento Carta di Credito selezionare nel carrello “PayPal”. Successivamente si viene reindirizzati al sito di PayPal, a questo punto basta selezionare “Paga con una carta”
Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard, American Express, Carta Aura, Discover e Maestro.
In caso di acquisto con carta di credito American Express l’evasione dell’ordine potrebbe essere ritardata a causa di controlli antitruffa specifici su questo circuito. Inoltre, Le ricordiamo che l’indirizzo di destinazione della merce deve corrispondere a quello dichiarato al momento del rilascio della carta stessa: in caso contrario occorre contattare il call center American Express allo 06-72280371 per autorizzare la spedizione ad indirizzo diverso.
2. PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Ceramica Assunta srl, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”.
Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Ceramica Assunta srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Ceramica Assunta srl è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Ceramica Assunta srl contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’e-mail di conferma da PayPal.
3. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Ceramica Assunta srl, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare il numero d’ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nell’e-mail di conferma ordine.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Ceramica Assunta srl, la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Ceramica Assunta srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
Spedizione
Quanto costa la spedizione?
Il costo di spedizione viene calcolato automaticamente dal sistema in fase di acquisto. Se hai dei dubbi, non esitare a scrivere a info@ceramicassunta.it
In quanto tempo sarà evaso il mio ordine?
I tempi di spedizione di un ordine dipendono dalla tipologia e dalla disponibilità degli articoli che hai scelto. Alcuni prodotti possono essere messi in produzione appositamente per il tuo ordine, pertanto sarà necessario attendere i tempi di lavorazione artigianale che variano, in base alla tipologia di articolo, da 15 a 40 giorni lavorativi.
Ti ricordiamo che il bonifico bancario richiede 48h di verifica aggiuntive. Se il tuo ordine prevede articoli con tempi di consegna differenti, verrà effettuata un’unica spedizione. Sarà nostra premura garantirti il miglior servizio possibile e attivare un filo diretto tra te e il corriere che effettuerà la consegna. Ceramica Assunta srl si impegna a rispettare i tempi di consegna stimati e comunicati sul sito. Tuttavia, se dovessero accadere imprevisti nelle fasi di produzione o di evasione, sarai sempre avvisato tempestivamente dal team di Ceramica Assunta srl. Per dubbi o assistenza, scrivi a info@ceramicassunta.it
Chi si occupa della spedizione del mio pacco?
L’ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica e consegnato tramite i migliori corrieri disponibili sul mercato, che invieranno un’email con il tracking number non appena l’ ordine sarà loro affidato. E’ possibile prenotare il servizio di consegna su appuntamento che prevede un preavviso telefonico per la definizione degli accordi di consegna. La merce sarà consegnata all’indirizzo desiderato.
E’ possibile richiedere una spedizione al di fuori dell’Italia?
Ceramica Assunta srl spedisce in tutto il mondo. Indicate il Paese di destinazione durante il processo di acquisto se non presente al omento dell’acquisto, oppure inviate una richiesta a info@ceramicassunta.it indicando l’area di destinazione e vi forniremo tutte le informazioni di cui avete bisogno. Ricordate che alcune spedizioni internazionali prevedono il pagamento di spese doganali, che saranno a vostro carico. Se avete dei dubbi, non esitate a scrivere a info@ceramicassunta.it
Cosa devo fare al momento della consegna del mio ordine?
Vi consigliamo di controllare sempre il vostro ordine al momento della consegna. Verificate che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato in bolla di consegna, controllate inoltre l’integrità degli imballi e l’eventuale presenza di segni di effrazioni o anomalie rispetto all’integrità del contenuto. In caso di anomalie, indicate la dicitura “Accettazione con riserva” sulla bolla di consegna del vettore al momento della firma e scrivete a info@ceramicassunta.it riportando i dettagli della consegna. Vi ricordiamo che avete 14 giorni di tempo per segnalarci eventuali difformità ed effettuare un reclamo. Oltre questa scadenza, infatti, non potremo più accettare né reclami né segnalazioni.
Cosa devo fare in caso di merce danneggiata?
Verificare l’imballo esterno e la sua integrità. Nel caso si presentino anomalie fotografarlo prima dell’apertura. Nel caso di oggetti rotti all’interno fotografarli nel loro imballo.
Informateci dell’accaduto. Si richiede se possibile l’invio delle foto della merce danneggiata.